Prepara la pelle all’estate con Wax Secret

Prepara la pelle all'estate

Prepara la pelle all’estate con Wax Secret

Prepara la pelle all’estate così che sia idratata, liscia, esfoliata e pronta per abbronzarsi.

Lo sai infatti che prima di esser esposta al sole la pelle, deve essere preparata con molta attenzione?

Il motivo è  evitare spiacevoli conseguenze come, ad esempio, ritrovarsi con una pelle secca, arrossata e disidratata.
In estate, la pelle è sottoposta a stress elevati, soprattutto quando viene esposta, direttamente o indirettamente, ai raggi ultravioletti.
Se si considera valida la massima secondo la quale “prevenire è meglio di curare”, nel caso della pelle è di fondamentale importanza prepararla al meglio prima della stagione estiva.
Prima dell’estate, infatti la pelle subisce un notevole stress, provocato dal freddo, dal vento e dall’umidità presenti nella stagione invernale. I danni alla pelle, non riguardano soltanto il viso, ma anche altre parti del corpo.

Come preparare la pelle prima di esporla al sole.

Prima di esporla al sole, è opportuno preparare la pelle seguendo, da un lato, una dieta equilibrata e, dall’altro, una serie di trattamenti preventivi per il viso e il corpo, tra i quali uno dei più importanti e l’esfoliazione.
Si tratta di una tecnica molto semplice che ha origini antiche, infatti era già nota nell’Antico Egitto. Grazie ad alcuni prodotti specifici, cosiddetti esfolianti, vengono rimosse dalla superficie della pelle le cellule morte e anche le impurità.

I benefici dell’esfoliazione sulla pelle

Dopo un buon trattamento esfoliante, la pelle si presenterà molto luminosa e con un aspetto sano.
Grazie all’esfoliazione si rimuove lo strato superficiale della pelle e viene così portato in evidenza lo strato sottostante.
Un prodotto molto valido per effettuare l’esfoliazione del corpo è Sweet Scrub Mandorla/Citrus  che, grazie all’azione combinata dei suoi ingredienti, riesce a rimuovere le impurità dalla pelle, stimolandone la rigenerazione e producendo anche un effetto antiossidante.

peli superflui

Come evitare di arrossare o di seccare la pelle in estate

In estate la pelle è soggetta ad arrossamenti provocati da una eccessiva sudorazione o di un’esposizione ai raggi UV senza le dovute precauzioni.
Nel primo caso, si tratta di una dermatite da sudore che può essere combattuta restando all’ombra e indossando abiti composti da tessuti leggeri e traspiranti.
Inoltre è necessario mantenere sempre la pelle pulita e fresca, utilizzando prodotti non irritanti, a base di sostanze lenitive in modo da ridurre gli arrossamenti cutanei.

Prima di un’esposizione ai raggi ultravioletti, è importante l’utilizzo di creme per il viso e per il corpo con protezione alta a schermatura totale, in modo da ridurre il rischio di arrossamenti della pelle.

La dieta per la pelle

L’alimentazione è molto importante per evitare alterazioni e arrossamenti della pelle. Si consiglia l’assunzione di cibi ricchi di vitamina E e di betacarotene oppure di integratori alimentari che li contengano.
Tra gli alimenti più ricchi di betacarotene vi sono le albicocche, i meloni e le carote, mentre la vitamina E si trova nell’olio di oliva, nelle mandorle, nelle nocciole, nelle arachidi.

Un altro problema che si verifica frequentemente in estate è la secchezza della pelle, soprattutto durante i soggiorni al mare, a causa della salsedine e dell’azione del vento.
Un valido rimedio è quello di applicare una maschera idratante sul viso pulito, per due sere a settimana, in modo da nutrire e riequilibrare la pelle. Dopo il risciacquo, si consiglia di applicare un tonico e una crema idratante.

Prepara la pelle all’estate: conclusioni

In definitiva, per preparare la pelle alla stagione estiva, si consiglia di seguire un’alimentazione equilibrata abbinata a una costante attività motoria all’aria aperta.
Si consiglia di usare sempre prodotti per la cura della pelle del viso e del corpo, in modo da mantenerla sempre nutrita e idratata.
Per mantenere la pelle del corpo sempre tonica, idratata e nutrita puoi utilizzare dei prodotti di alta qualità, con materie prima di eccellenza qualificata come quelli, studiati nei laboratori di Vema Cosmetica, di Wax Secret

No Comments

Post A Comment