Orario migliore per far una ceretta: sai qual è?

Orario migliore per far una ceretta: sai qual è?

Sai che c’è un orario migliore per far la ceretta? Non è fantasia, ma è la scienza a dirlo. Esiste un periodo ben preciso per l’epilazione.

Ceretta brasiliana ecco l’orario migliore per farla

A differenza degli epilatori elettrici, del rasoio e delle creme, la ceretta è senza dubbio un rimedio efficace per ottenere una pelle liscia, ben levigata e morbida più a lungo. Ne avrai di certo provate tante e tutte con lo stesso risultato: dolore e irritazioni.

Wax Secret è la ceretta brasiliana realizzata con ingredienti naturali, ideale per eliminare i peli superflui anche nelle aree più sensibili del corpo. Delicata e dallo strappo quasi indolore, garantisce ottime performance sia sui peli lunghi che corti, rallentando significativamente la ricrescita. La sua formulazione dirada e indebolisce la peluria, evitando la formazione di follicoliti e fastidiose irritazioni. La sua efficacia contro il dolore può essere aumentata in alcuni periodi del mese e in orari precisi.

I vantaggi della ceretta brasiliana Wax Secret

Il segreto della ceretta brasiliana risiede nell’innovazione. Rispetto alle formulazioni tradizionali, la cera Wax Secret di ultima generazione fonde alle basse temperature, mantenendo intatte le qualità di plasticità ed elasticità. Una volta applicata sull’area d’interesse, non si attacca alla pelle ma ingloba il pelo rendendo la rimozione meno dolorosa del solito e più efficace. I prodotti impiegati rispettano la delicatezza del derma, per cui potrai dire addio ad irritazioni, rossori e peli incarniti. La ceretta brasiliana Wax Secret non ha bisogno di strisce depilatorie, va via con uno strappo deciso quasi indolore, ritarda la ricrescita, lasciando la pelle fresca, morbida al tatto fino a diverse settimane.

Stop al dolore da strappo: la scienza suggerisce come fare

L’epilazione non si può ritenere una pratica gradita e nelle sue tante varianti ha diversi effetti collaterali. Il rasoio, economico e rapido, taglia solo la parte visibile del pelo, causando una ricrescita importante nel giro di pochi giorni. La crema depilatoria, agisce più o meno come il rasoio, ma senza provocare tagli. Ideale per qualsiasi area del corpo, non ha lunga durata. L’epilatore elettrico richiede molto coraggio. Estirpa i peli dalla radice mediante un sistema di micro pinzette e, seppur i risultati siano ottimali, spesso non è facile usarlo sulle parti delicate. Un po’ più invasiva e dolorosa, la ceretta è molto efficace e duratura, contribuisce a indebolire il pelo, fino a limitarne la ricrescita.

Qual è l’orario migliore per far la ceretta?

Rispetto ai sistemi tradizionali, la ceretta brasiliana è meno fastidiosa, ma non per questo è completamente esente dal provocare dolore. In tal senso per farti soffrire meno, facendoti apparire sempre al top, interviene la scienza. Secondo alcuni studi condotti su un campione diversificato di donne, per alleviare il fastidioso dolore da strappo è sufficiente rispettare delle tempistiche ben precise. Il periodo meno doloroso per poterti concedere un trattamento completo di epilazione corrisponde esattamente alla settimana successiva al ciclo mestruale. Questo perché la pelle, in queste giornate, diventa meno sensibile e quindi più gestibile. Fai bene quindi i tuoi calcoli prima di fissare un appuntamento presso il centro estetico.

Un’altra accortezza utile per ridurre la sensazione dolorosa provocata dalla ceretta è evitare di farla al mattino. Prediligi il primo oppure il tardo pomeriggio. In questa fascia oraria, la temperatura basale non risente degli sbalzi termici come per la mattina per cui la soglia del dolore è molto più alta del solito. Inoltre, pare che il tepore delle lenzuola durante la notte agisca da supporto al trattamento. Con il calore e la naturale vasodilatazione, gli eventuali piccoli peli rimasti si ritirano nel follicolo, riducendo così la fastidiosa sensazione di strofinio con qualcosa di pungente. La pelle diventa di conseguenza più liscia e morbida al tatto. Questo è quanto è stato dimostrato dagli esperti di estetica. Non ti rimane altro che provare.

Visita il nostro shop e prova i prodotti della linea Wax Secret

No Comments

Post A Comment