I sali da Bagno, benefici per la pelle pre-epilazione

I sali da Bagno, benefici per la pelle pre-epilazione

I sali da Bagno, benefici per la pelle pre epilazione

I sali da bagno sono un ottimo strumento naturale pre epilazione che rilassa e idrata la pelle, vediamo qui di seguito quali sono i benefici principali che apportano alla persona. Innanzitutto hanno la caratteristica di ammorbidire e idratare, cosa che li rende ideali per rendere la pelle pronta per una ceretta come quella di Wax Secret, un ottimo metodo di epilazione che permette di ottenere pelle liscia più a lungo.

Questo grazie al suo sistema di eliminazione dei peli che viene effettuato direttamente alla radice garantendo così una ricrescita lenta; questi prodotti cosmetici inoltre sgonfiano e levigano la pelle, due altri fattori che aiutano a rendere ancora più efficace la riuscita di una ceretta brasiliana.

L’uso di sali da bagno permette anche di drenare i liquidi in eccesso presenti nel corpo, tonificare la pelle, migliorare la circolazione sanguigna ed eliminare fastidiosi inestetismi della cute; la loro composizione particolare aiuta a favorire la produzione di serotonina che dona relax e migliora l’umore; inoltre svolgono un’azione purificante per l’organismo e sono un valido aiuto per la prevenzione di emicranie.

Sali da bagno: caratteristiche principali e composizione

L’ingrediente di base sono ovviamente i sali, ma possono essere anche arricchiti di diversi altri componenti, quali oli essenziali, aromi, profumi e coloranti. Essi appaiono come cristalli che si sciolgono una volta immersi nell’acqua e possono essere adoperati sia in un contesto casalingo che professionale all’interno di centri benessere.

I più utilizzati e conosciuti sono i Sali Rosa dell’Himalaya, particolarmente ricchi di ferro che hanno la capacità di migliorare la circolazione sanguigna; i Sali Epsom che donano sollievo ai dolori muscolari e aiutano a eliminare tossine presenti nell’organismo e i Sali del Mar Morto che prevengono la ritenzione idrica e contrastano l’affaticamento muscolare.

I sali da bagno

I sali da bagno possono essere integrati di oli essenziali che regalano proprietà aggiuntive e particolari profumi. L’aggiunta di lavanda, per esempio, favorisce un’azione calmante e rilassante sulla pelle; il rosmarino, grazie alle sue proprietà balsamiche e analgesiche, è utile in caso di reumatismi o problemi circolatori; l’addizione della camomilla invece permette un’importante azione contro lo stress e il nervosismo; la menta o eucalipto aiuta a eliminare disturbi respiratori e il limone purifica la pelle.

Questi prodotti cosmetici possono essere tranquillamente realizzati anche in casa, esistono infatti diverse ricette di sali da bagno per poterli creare che utilizzano pochissimi ingredienti facilmente reperibili; l’importante è stare attenti a utilizzare prodotti di prima qualità e di riporli poi in contenitori ermetici.

Sali da bagno: modalità d’uso

Per utilizzare i sali da bagno al meglio prima di tutto è necessario scegliere quelli più adatti alla propria esigenza e stare attenti a possibili allergie, dopodiché basta riempire la propria vasca con acqua calda e aggiungerne qualche cucchiaio o goccia in base alla tipologia scelta, infine non rimane che godersi tutti i benefici e profumi che essi apportano.

No Comments

Post A Comment