Gambe Lisce e Snelle: ecco i 5 segreti per averle

Gambe Lisce e Snelle: ecco i 5 segreti per averle

Gambe Lisce e Snelle: ecco i 5 segreti per averle

Trucchi e consigli per ottenere le gambe lisce che hai sempre desiderato.

L’inverno è ormai alle porte, questo vuol dire fastidiose screpolature e addio gambe lisce. Continuare a prendersi cura della propria pelle anche in inverno è fondamentale, le gambe non saranno esposte come in estate ma verranno comunque messe alla prova da temperature rigide, abbigliamento pesante e spesso scomodo.

 

Prendersi cura della propria pelle non è difficile come si potrebbe pensare anzi bastano pochi semplici accorgimenti per avere una cute luminosa, liscia e visibilmente sana.
La salute della pelle è direttamente correlata allo stile di vita: una dieta sregolata e una vita sedentaria sono veri e propri fattori di rischio per la nostra pelle, al contrario un’alimentazione equilibrata e un corretto esercizio fisico daranno un supporto perfetto per migliorare lo stato cutaneo.

La Skincare Routine

Oltre a queste indicazioni generali, è fondamentale operare una skin care routine, ovvero una cura quotidiana della nostra pelle, che utilizzi prodotti adeguati, specifici e di qualità e che sia finalizzata alle nostre personali caratteristiche.

Per ottenere una pelle vellutata e delle gambe lisce e luminose è importante inserire nella nostra personale skin care routine degli step fissi fondamentali:

 

Esfoliazione

  •  Procedere 2-3 volte a settimana con l’esfoliazione della pelle delle gambe è fondamentale per eliminare le cellule morte che si depositano in superficie e stimolare la rigenerazione cellulare e la sintesi di collagene ed elastina, la pelle apparirà sin da subito più liscia al tatto e più luminosa; l’esfoliazione può essere operata sia con un guanto apposito come quello di crine che con prodotti specifici.
  • Wax Secret offre Sweet Scrub Mandorla/Citrus, un delicato esfoliante per il corpo con particelle di sale marino e zucchero e l’aggiunta di mandorla, girasole, olio di jojoba e burro di Karitè perfetti per donare anche un’azione nutriente e idratante. SweetScrub

Massaggio:

  • fondamentale per prevenire gonfiori e ottimizzare la circolazione è procedere a un delicato massaggio sia a livello delle cosce che a livello del polpaccio; le vostre gambe ne usciranno rivitalizzate e visibilmente più sane e belle.

Idratazione:

  • step di vitale importanza nella nostra routine, idratare la pelle vuol dire prendersene cura, preservarne la bellezza e la salute. Numerosi sono i prodotti finalizzati a questo scopo, ottime le creme a base di acido ialuronico, vitamina C o burro di karitè. Wax Secret offre Sweet Lotion Mandorla/Citrus, una lozione idratante che ha un effetto rigenerante e antiossidante, ottima per fornire l’idratazione profonda di cui la cute delle nostre gambe ha bisogno.

Depilazione consapevole:

  • qualunque sia la vostra modalità di depilazione/epilazione preferita è importante che sia operata con cura e cognizione. Questo è infatti un momento di stress per la nostra pelle sarà quindi fondamentale preservarla ammorbidendo i peli prima dell’operazione e usare prodotti adeguati subito dopo. Wax secret offre Retarding Emulsion, un prodotto che ammorbidisce e rinfresca la pelle dopo la depilazione, rallenta la crescita dei peli e protegge la cute.

 

Cura dell’alimentazione:

oltre ad avere una dieta equilibrata e sana il consumo di determinati alimenti (frutti di bosco, ananas, pesce azzurro) aiuta nella cura della pelle, offrendo i principi attivi necessari per aiutare la cute a rigenerarsi e mostrarsi sempre al meglio.

Prendersi cura di se stesse è un percorso quotidiano.

Prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle per avere gambe lisce e luminose, quindi, è un percorso che inizia dalla nostra quotidianità e che deve essere arricchito da tante piccole buone abitudini che possono fare la differenza. Bere molto, evitare prodotti aggressivi o poco adatti, non esagerare con il sale sono tutti trucchetti che se accompagnati da una cura attenta della pelle e abitudini sane ed equilibrate ci aiuteranno ad avere le gambe perfette che desideriamo e una pelle del corpo rinnovata e dall’aspetto sano.

No Comments

Post A Comment