Follicolite: come evitarla dopo la ceretta

Follicolite, come evitarla

Follicolite: come evitarla dopo la ceretta

La follicolite è un infiammazione del bulbo pilifero anche a seguito della depilazione con il metodo della ceretta. Si può evitare prendendo alcuni accorgimenti prima e dopo aver estirpato i peli, evitando così anche fastidiose irritazioni cutanee.

Stop follicolite con il metodo di epilazione brasiliana

Stop follicoliti con la cera brasiliana. La follicolite si può prevenire se si usa questo metodo di depilazione rivoluzionario. È questa la promessa mantenuta dal metodo di depilazione preferito dalle star del mondo dello spettacolo.
Donne e uomini famosi conoscono a fondo i benefici della ceretta non solo a livello estetico, ma anche per la prevenzione della follicolite, una delle conseguenze della depilazione più fastidiose che possano talvolta accadere.

ricrescita peli

ricrescita peli

Che cos ‘è la follicolite?

La follicolite è un’infezione dei bulbi piliferi, cioè della sede dove si trova la radice del pelo.
Questo comporta rossore, bruciore, prurito e la comparsa di brufoli e pustole solitamente localizzate dove è avvenuta l’estirpazione dei peli.

In particolare su zone molto delicate come inguine, interno cosce, spalle, viso, gambe, ascelle e glutei.

Follicolite da Rasoio o Lametta

La follicolite può manifestarsi anche a seguito della depilazione con la lametta o con un rasoio.
Quando compare subito dopo il trattamento estetico per l’eliminazione dei peli bisogna subito interromperlo, nel caso fosse in programma a breve, e contattare il proprio medico curante.
Inoltre, è bene effettuare un lavaggio con un sapone antisettico e seguire le indicazioni mediche, che solitamente si riferiscono all’applicazione topica di una pomata a base di antibiotici o di cortisonici.
Questi attenuano gradualmente l’infiammazione ed entro un paio di giorni dovrebbero anche scomparire brufoli, arrossamenti e prurito.

Tutti i metodi per evitare la follicolite

Per evitare la follicolite è necessario prima di tutto effettuare un trattamento estetico prima della depilazione con la ceretta.

Si tratta di uno scrub antisettico che possa eliminare eventuali batteri e colonie fungine già presenti sulla pelle e anche di sollevare i peli leggermente incarniti.
Questo permette di ottenere anche una depilazione più omogenea e duratura.

I prodotti Wax Secret

Noi consigliamo lo scrub epidermico con Sweet Scrub Mandorla/Citrus, che contiene sia componenti di sale marino, vitamina E, burro di Karité, zucchero, ma anche olio di mandorle dolci. La pelle subisce un’esfoliazione delicata, che stimola la rigenerazione delle cellule e ha anche un effetto anti età.

Caratteristiche della cera brasiliana Wax Secret

È altrettanto importante scegliere la cera brasiliana quando si ha la pelle molto sensibile, in quanto fonde a basse temperature (circa 45°). In tal modo non si attacca alla pelle risultando così un metodo quasi del tutto indolore e ingloba solamente il pelo, che viene estirpato in modo efficace.
Con queste caratteristiche innovative la ceretta brasiliana ha una maggiore durata rispetto a quella tradizionale, che può superare anche i 30 giorni.
In modo graduale, infatti, i peli si indeboliscono, ricrescono meno forti oppure cessano definitivamente di ripresentarsi e non vengono spezzati.
Lo strappo, che è evidentemente meno traumatico rispetto alla ceretta tradizionale, può evitare anche la follicolite e non richiede l’uso delle strisce, in quanto si applica e si toglie sollevando solo un lembo.

Tutte le cerette cere Wax Secret hanno queste caratteristiche, che portano chi le prova ad affezionarsi a un metodo depilatorio tra i più efficaci e duraturi al mondo.
I prodotti Wax Secret sono stati pensati proprio per le pelli sensibili ed ecco perché la ceretta brasiliana è la preferita dai VIP, che vogliono una pelle liscia, vellutata e libera dagli inestetismi e peli incarniti.

Per chi non è consigliata la ceretta brasiliana?

La ceretta brasiliana non è adatta a chi ha sulla pelle eczemi, psoriasi e infezioni in atto, in particolare nella zona genitale.
A tale proposito è sconsigliata alle donne in gravidanza.
Per tutti gli altri è il metodo di depilazione ideale per evitare la follicolite e per ottenere il massimo risultato estetico e duraturo.

No Comments

Post A Comment