Ceretta in Inverno perché è importante farla.

Ceretta in Inverno perché è importante farla.

Sentirsi in ordine con il proprio corpo anche in inverno è una condizione importante e che permette di sentirsi a proprio agio in ogni circostanza.
In tal senso la ceretta è un elemento fondamentale, che è consigliabile eseguire anche in inverno e non solo in estate per una serie di motivi.
In particolare numerosi sono i benefici della cera brasiliana Wax Secret, che rispetta a pieno la pelle e si adatta anche a coloro che soffrono di allergia e rossori frequenti.

Come funziona il metodo brasiliano Wax Secret?

Questa agisce infatti a basse temperature e riesce ad estrapolare il pelo anche quando la crescita è minima, in modo da lasciare la pelle liscia e morbida per un tempo superiore rispetto alla tecnica tradizionale, allungando i tempi anche di due settimane.
I follicoli non subiranno alcuna irritazione e la cute beneficerà addirittura delle sostanze emollienti che si trovano al suo interno.
In questo articolo analizzeremo nel dettaglio quali sono i vantaggi della ceretta in inverno e perché è importante farla tutto l’anno a livello fisico e psicologico.

Perché è importante depilarsi con la ceretta in inverno

– Esfoliare la pelle

La pelle, soprattutto in inverno, tende a seccarsi in maniera importante a causa del freddo e a creare strati di cellule morte che dovrebbero essere rimossi per favorire un ricambio cellulare.
Eseguire una ceretta periodica anche nei mesi più freddi dell’anno significa rinnovare la cute e renderla più luminosa e liscia al tatto.
La striscia, oltre ad estirpare il pelo dalla radice, porta via con se ciò che non è più necessario senza doversi sottoporre a trattamenti particolari.
La cera brasiliana Wax Secret con il massimo della delicatezza è il metodo più efficace per rimuovere i peli superflui senza provocar alcun genere di rossore o irritazione del follicolo.

– Evitare il rasoio

Anche in inverno capitano occasioni in cui le gambe sono più esposte e necessitano di essere depilate con grande velocità in modo da poterle esibire senza alcun problema.
Spesso si cade quindi nella tentazione di utilizzare il rasoio laddove sarebbe consigliabile evitarlo, facendo un lavoro sommario e provvisorio e rovinando il lavoro fatto in estate con la ceretta.
Utilizzare quest’ultimo metodo significa invece indebolire il pelo dall’interno e favorire una ricrescita sempre più lenta nel corso del tempo, fino a rendere alcune zone del tutto prive.

– Mantenere la pelle idratata

La secchezza invernale della pelle, dovuta alle basse temperature, deve essere combattuta utilizzando una buona lozione idratante e soprattutto servendosi dei giusti prodotti per la depilazione.
La cera brasiliana Wax Secret contiene al suo interno tutta una serie di sostanze davvero nutritive, che si occupano di rendere la pelle morbida e liscia e allo stesso tempo fornire la giusta dose di idratazione fino agli strati più profondi.
Il risultato sarà un’epidermide morbida e vellutata, piacevole da accarezzare e compatta alla vista.

– Sentirsi a proprio agio in ogni circostanza

Se venite invitate a un party last minute sarebbe decisamente un peccato dover rinunciare perché la vostra depilazione non è impeccabile e vi sentite a disagio ad indossare il vostro vestito migliore.
Proseguire la routine estiva anche in inverno significa essere pronte qualsiasi evenienza si presenti e sentirsi psicologicamente a posto con il proprio corpo.
Sarebbe un vero peccato trascurarsi solo perché la pelle viene meno esposta e pertanto mantenete una routine fissa e periodica che possa farvi sentire pronte per ogni circostanza.

No Comments

Post A Comment