3 consigli per un rituale di bellezza post lavoro

3 consigli per un rituale di bellezza post lavoro

Se è la solita giornata abitudinaria scandita dai ritmi cittadini e dal lavoro stressante sei capitata nel posto giusto, dove troverai una pratica guida per prenderti cura di te stessa con un semplice rituale di bellezza post-lavoro da praticarsi appunto dopo una giornata passata in ufficio.

Rituale di bellezza post work

Anche se ti senti stanca dopo una giornata in ufficio non devi trascurare l’attenzione per la tua pelle.

Infatti è importante detergere e esfoliare la pelle prima di andare a letto così da ritrovare una pelle più morbida e luminosa. Spesso infatti si commette l’errore di relegare i momenti di relax solo al weekend, ma ciò non è consigliabile specie al cambio di stagione, quando la pelle ha necessità di esser nutrita e idratata prima di andare a letto.

In autunno infatti, le temperature iniziano ad abbassarsi rendendo la pelle più secca con la tendenza a screpolarsi, ecco perché diventa ancora più importante prendersi cura di lei seguendo un vero e proprio rituale di bellezza

Follicolite, come evitarla

3 Consigli per il tuo rituale di bellezza della sera

Il primo passaggio per iniziare il tuo momento nel quale ti prendi cura di te stessa è proprio quello di struccarsi, puoi utilizzare varie soluzioni struccanti che vanno da una semplice e delicata acqua micellare ad un olio purificante, oppure, perché no, un latte detergente adatto al tuo tipo di pelle, da applicarsi con un morbido dischetto di cotone.

Bagno rilassante

Dopodiché una volta struccata, se non lo hai già fatto puoi concederti una cenetta leggera prima di coccolarti con, a seconda delle tue preferenze, una doccia o ancora meglio un bagno rilassante, magari circondata da qualche candela profumata, durante il quale potrai detergere a fondo la pelle per renderla ancora più morbida e setosa.

Lo scrub corpo

Un  trattamento importante e da non sottovalutare che va fatto sotto la doccia o durante il bagno è lo scrub, un metodo semplice ed altamente esfoliante che renderà la tua pelle liscia e setosa.

Lo scrub corpo di Wax Secret è un prodotto eccellente da utilizzare perché va a lavorare sulla pelle, eliminando le cellule morte e rigenerando le nuove. Un delicato scrub composto da piccole particelle di sale marino e zucchero che detergono, esfoliano e rimuovono le impurità dalla superficie della pelle. Il consiglio è quello di esfoliare la pelle ogni 3/5 giorni a seconda delle esigenze della tua pelle.

Crema Corpo prima di andare a letto

Dopo il bagno sarai finalmente pronta a mettere la tua crema per la notte che può essere di varie e differenti tipologie, da quella più classica ed idratante fino a quella anti-cellulite o ad effetto snellente. Durante la giornata infatti la tua pelle è continuamente sotto stress .

Cosa causa sofferenza alla tua pelle durante il giorno?

Sudorazione o più semplicemente il continuo contatto con i tuoi vestiti aderenti o di tessuti poco traspiranti causano sofferenza alla pelle. Ecco perché è consigliato applicare la crema in modo abbondante, massaggiando con movimenti lenti ed in maniera circolare.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare la combo scrub + crema addolcente Wax secret  : una soffice crema al profumo di mandorla o limone che idrata e nutre la pelle, donando un effetto rigenerante e antiossidante.

sweet lotion

Per concludere quindi si può affermare che con veramente pochissimi e rilassanti gesti, sia possibile donare un aspetto più radioso e curato alla pelle: in sostanza infatti una volta struccata inizia un vero e proprio processo di rilassamento di corpo e mente.

Ecco le 3 semplici mosse per prendersi cura di noi stessi

A partire dalla cena potrai cominciare a pensare a te stessa facendo attenzione a rimanere leggera, per poi passare al calore rilassante di una doccia o di un bel bagno caldo e profumato, dopo il quale non ti resterà altro da fare che non sia massaggiarti il corpo con una crema per la notte su misura per te e seguita una dormita rigenerante che ti preparerà ad affrontare una nuova giornata con serenità.

No Comments

Post A Comment