La cera brasiliana, o meglio, il metodo brasiliano è la depilazione attualmente più in voga: ma siete sicuri di conoscerne davvero tutti i segreti?
Cera brasiliana: cos’è? Per molte donne, così come per molti uomini, la ceretta è un momento davvero da incubo. Purtroppo i peli crescono molto velocemente e si è costretti a ripetere il trattamento periodicamente e anche a brevi periodi di distanza tra una seduta e l’altra. Esiste allora un modo per rimuovere il pelo in modo più efficace e, sopratutto, indolore? La risposta è si ed ecco perché siamo qui a parlavi di cosa sia la ceretta brasiliana.
Il processo di crescita del pelo
Iniziamo col parlare dei processi che ci portano ad avere la necessità di eseguire la ceretta. Sembra un meccanismo semplice, ma non è che ci svegliamo una mattina e i peli sono magicamente ricomparsi sulle nostre gambe. In realtà il pelo attraversa varie fasi che lo portano pian piano alla maturazione completa, per poi giungere alla sua “morte” e sostituzione con un pelo nuovo.
- La prima fase è l’anagen, ha una durata di circa 3-7 anni, in questo periodo il pelo cresce di circa un centimetro al mese. In questo momento si formano tutte le strutture base del pelo, ossia bulbo, papilla, ghiandola sebacea, e così via.
- La fase protanagen segue la anagen ed è la fase in cui il bulbo raggiunge la sua piena maturazione e inizia a circondare al papilla dermica.
- La fase mesanagen è il momento in cui la crescita del pelo è più rapida, aumenta dalle 5 alle 6 volte.
- Durante la fase telogen il pelo si trova ancora ancorato nel bulbo ma le sue attività vitali sono praticamente cessate.
- Infine abbiamo la fase exogen in cui il pelo si stacca dal follicolo.
Cos’è la cera brasiliana? Come si fa?
La ceretta brasiliana è un trattamento che consente la completa rimozione dei peli anche da parti più delicate, come l’inguine. I vantaggi di questa tipologia di procedura risiedono nel fatto che è molto meno dolorosa rispetto alla ceretta più convenzionale.
La cera brasiliana viene distesa sui peli senza l’utilizzo di strisce, dopodiché viene tirata via mentre si tiene tesa la pelle. Lo strappo, delicato ma deciso, consente di portare via i peli senza spezzarli riducendo progressivamente la quantità e lo spessore del pelo allungandone i tempi di ricrescita in modo significativo.
Quanto dura una ceretta brasiliana ?
La cera brasiliana Wax Secret permette inoltre di lavorare contemporaneamente su più parti del corpo, velocizzando e ottimizzando i tempi del trattamento. Promette ottimi risultati con un trattamento quasi indolore grazie ad uno strappo più delicato che diminuisce il rischio di infiammazioni, rossori, irritazioni e follicoliti. Ritarda la ricrescita e lascia una sensazione di morbidezza e freschezza della pelle, che si protrae più a lungo rispetto ad una ceretta classica.
Per provare Wax Secret puoi rivolgerti ai nostri centri diffusi in tutta Italia! Al loro troverete esperti che si avvalgono dell’uso professionale della cera depilatoria brasiliana e portano avanti quotidianamente con credo e passione il loro lavoro. Il team Wax Secret ha l’obiettivo di far mantenere alla pelle le caratteristiche fisiologiche ed occupa un ruolo importante nella cura e nella salute della pelle.