Rallenta la ricrescita dei peli in estate

Rallenta la ricrescita dei peli in estate

L’estate è ormai alle porte e, proprio in questi giorni, moltissime solo le donne e gli uomini che si preparano alla prova costume optando per una risolutiva ceretta brasiliana, soluzione che riesce a garantire risultati decisamente migliori rispetto ai classici metodi di epilazione.

Introdotta per la prima volta ormai quasi quarant’anni fa negli Stati Uniti, questa è stata sin da subito apprezzata in virtù della sua notevole efficacia, per la quasi totale assenza di dolore e per la capacità di rendere la ricrescita dei peli notevolmente più lenta.

Nonostante in Italia sia divenuta pratica comune solamente in tempi più recenti, oggi tutti hanno compreso come questa pratica comporti risultati estremamente soddisfacenti evitando, come già detto, di sottoporsi al fastidio causato dal dolore.

Proprio in virtù dell’importanza e della popolarità di questo metodo di epilazione, Wax Secret ha pensato a delle soluzioni in grado di rendere quest’ultimo ancor più efficace, in maniera tale da rendere la crescita dei peli ancor meno rapida.

Nei paragrafi successivi verranno, quindi, introdotte tutte le principali informazioni in merito alla cera brasiliana Wax Secret e ai prodotti con i quali rendere il trattamento ancor più efficace.

Ceretta brasiliana: quali sono i principali vantaggi

Prima di procedere descrivendo nel dettaglio la proposta Wax Secret, risulta opportuno comprendere in modo ancore più preciso il motivo per il quale, oggi più che mai, la ceretta brasiliana rappresenta il miglior metodo di epilazione.

A differenza della ceretta classica, quest’ultima rallenta notevolmente la crescita dei peli e non implica sensazioni di dolore. Il metodo brasiliano non necessita, infatti, delle classiche strisce per la depilazione, ma solamente dell’apposita cera, la quale viene strappata via tramite un colpo secco.

Proprio questa è la ragione per la quale al termine del trattamento la pelle non risulterà oltremodo irritata e, soprattutto, per cui questo trattamento riesce a estirpare anche i peli incarniti superficiali.

In aggiunta, quanto descritto fino a questo momento può essere considerato l’opzione più igienica fra i diversi metodi depilatori.

Ricrescita dei peli in estate: come rallentarla

Chi, durante l’estate è solito sottoporsi a trattamenti di depilazione lo sa: la ricrescita dei peli, nei mesi più caldi dell’anno, avviene in tempi più brevi. Ma perché i peli crescono più velocemente in estate?

Gli esperti dicono che si tratta di una condizione fisiologica che deriva dalle più ore di luce presenti e che quindi predispone l’ipotalamo e ipofisi a lavorare di più, facendo crescere i peli più in fretta.

Ecco perché tra le tante soluzioni proposte da Wax Secret, Retarding Emulsion può essere considerato l’alleato perfetto per contrastare la ricrescita della peluria.

Quest’ultimo, utilizzato insieme con il protocollo Wax Secret, consentirà a chiunque di avere una pelle perfettamente liscia per l’intera durata della stagione estiva. Retarding Emulsion rappresenta, infatti, ben più della classica emulsione che idratante e leggera che si applica sulla pelle al termine del processo di epilazione.

Questo prodotto, oltre ammorbidire e rinfrescare la cute, consente di contrastare la ricrescita dei peli rallentando la stessa grazie alla speciale tecnologia Decelerine R, volta a rendere la peluria più debole e sottile.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Picture of Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *