Armocromia, quale colore esalta al meglio la tua pelle?

Armocromia, quale colore esalta al meglio la tua pelle?

Armocromia, quale colore esalta al meglio la tua pelle ? Con la nuova stagione ecco una mini guida per scegliere il miglior outfit da sfoggiare per mostrare una pelle luminosa e , of course, super liscia grazie all’epilazione brasiliana Wax Secret.
Forse hai già notato che alcuni colori di abbigliamento ti fanno sembrare stanca e spenta, mentre altri ti fanno immediatamente sembrare più luminosa. Tutto questo non l’hai immaginato, perché c’è una ragione per la quale accade. Tutto ha a che fare con la teoria dei colori. Si parla dunque di armocromia.

Quale colore ti esalta di più?

Scegliere i colori giusti per l’abbigliamento può migliorare il tuo aspetto. Se allora vuoi avere un guardaroba che ti faccia sentire alla grande, è fondamentale trovare i colori che ti lusingheranno di più. Vi sono tonalità più adatte all’incarnato rispetto ad altre, queste sono capaci di esaltare la bellezza del corpo femminile in generale, magari anche curato e depilato, in vista della bella stagione.

Armocromia : come i colori influenzano l’aspetto

Alcuni colori danno vita al tuo aspetto naturale e migliorano la pelle, gli occhi e i capelli. Quando indossi questi colori, scoprirai che non hai bisogno di molto trucco: un colore favoloso riduce le imperfezioni come le occhiaie, le rughe e il pallore, e fa risaltare una carnagione sana. La teoria dei colori si basa su quattro profili di stagioni: primavera, estate, autunno e inverno.

Da cosa dipende il tuo tipo stagionale?

Il tuo tipo stagionale dipende da due variabili fondamentali:

  • il sottotono di pelle e occhi
  • il tono di colore dei capelli.

Lo scopo dell’analisi del colore è determinare il tuo profilo colore, eppure non si tratta di una semplice analisi, piuttosto di un’attenta ricerca svolta da professionisti, capaci di osservare come i colori influenzino al meglio l’aspetto.
Ogni categoria di stagione ha le proprie sfumature e la tavolozza dei colori corrispondenti. Occorre cercare di ottenere una visione accurata del tipo di colore e dei colori che più si addicono, indipendentemente dal fatto che piacciano o meno.

È dunque importante ricordare che l’analisi del colore stagionale non fa corrispondere i colori alla tua personalità o alla forma del tuo corpo, ma sicuramente sa valorizzarlo. Questa conoscenza è quindi un grande vantaggio quando poi verrà creata la propria tavolozza personale di colori. Una palette personalizzata sarà anche un’ottima base da tenere sempre con sé per la scelta di vestiti e accessori durante le giornate di shopping.

I dodici tipi di tonalità

Nell’analisi del colore stagionale ci sono dodici tonalità diverse di colore. La teoria del colore afferma che un colore può essere descritto sulle tre dimensioni del colore: tonalità, valore e croma. La scala della tonalità ci dice quanto è caldo o freddo un colore. Più giallo viene aggiunto a un colore, più diventa caldo. Più blu viene aggiunto, più diventa freddo.
La scala dei valori ci dice quanto è chiaro o scuro un colore. Più nero viene aggiunto a un colore, più scuro diventa. Più bianco viene aggiunto, più diventa chiaro. La scala di croma, invece, mostra quanto è luminoso, saturo, chiaro o attenuato un colore. Più grigio viene aggiunto a un colore puro, più diventa tenue.

Come è strutturata la tavolozza dei colori stagionali?

Ogni tavolozza di colori stagionale è progettata in base alle caratteristiche cromatiche di quella stagione. La caratteristica dominante è l’aspetto della colorazione naturale che domina il tuo aspetto generale. Le stagioni rappresentano le quattro possibili variazioni: se il tono della tua pelle e i tuoi capelli hanno un sottotono caldo, o sei un rosso naturale, potresti essere classificata come primavera o estate; se la tua pelle ha un sottotono bluastro e freddo e i tuoi capelli sono scuri, potresti essere un inverno o un autunno.

Alcune persone rientrano senza dubbio in una di queste quattro categorie, ma mai perfettamente, è per tale motivo che si è sviluppata un’analisi del colore più dettagliata, comprendente dodici tonalità, all’interno delle stesse stagioni: dal soft, al cool, al dark.

Ecco come esaltare la tua luminosità e bellezza con l’armocromia!

L’armocromia incide sulla bellezza di ogni singola persona. Dunque puoi esaltarla al meglio con abiti dalle tonalità adatte al tuo incarnato, questo senza dimenticare l’utilizzo dei prodotti Wax Secret e il metodo di epilazione brasiliana, capace di valorizzare anche il resto del corpo.

No Comments

Post A Comment