I Segreti per una pelle idratata al meglio

I Segreti per una pelle idratata al meglio

Come avere una pelle del corpo idratata

L’equilibro presente tra la perdita dei liquidi e l’introduzione dell’acqua viene mantenuto in modo regolare dal nostro organismo grazie alla particolare capacità degli strati cutanei di assorbire l’acqua dagli alimenti ingeriti ed anche dai prodotti che vengono utilizzati per la cura della propria pelle. Per avere una pelle idratata correttamente è necessario prendere in considerazione alcuni fattori che contribuiscono alla idratazione della pelle.

  • Un primo fattore è costituito dalla assunzione della giusta quantità di acqua nel corso della giornata. Si stima circa 2,5 litri di acqua o liquidi non zuccherati nell’arco delle 24h
  • Far attenzione all’alimentazione : si consiglia infatti di consumare un alimentazione particolarmente ricca di frutta e verdura.
  • Utilizzare prodotti detergenti e cosmetici sulla pelle che ne garantiscono la protezione e l’idratazione.

Per avere una pelle idratata al top occorre inoltre tenere presente che ciascun tipo di pelle presenti un NMF specifico. Ebbene, a seconda del tipo di pelle è necessario prendere in considerazione delle esigenze differenti con riferimento all’idratazione. Vi sono infatti numerose tipologie di nutrienti adatti ai differenti tipi di cute.

Come idratare in modo efficace una pelle secca

Per chi ha la pelle secca, i prodotti maggiormente efficaci sono rappresentati dalle sostanze addolcenti e emollienti tra le quali si possono citare ad esempio l’aloe o l’estratto di liquirizia. Questa particolare tipologia di pelle richiede particolari attenzioni e cure in quanto si tratta di una pelle generalmente disidratata.  Sono pertanto necessari dei prodotti specifici che ne garantiscano una efficace idratazione e protezione.

Come idratare in modo efficace una pelle alipica

Questa particolare tipologia di pelle è particolarmente delicata e ipersensibile agli agenti esterni. Affinché sia possibile avere una pelle idratata efficacemente sono necessarie delle sostanze con la capacità di ristrutturare il mantello lipidico, tra queste si può citare ad esempio l’estratto di rosmarino.

Come idratare in modo efficace una pelle grassa

Questa particolare tipologia di pelle in considerazione della sua particolare fragilità necessita di una cura e di una idratazione specifica. Ebbene l’utilizzo costante di prodotti non adatti e del potere detergente troppo aggressivo potrebbero comportare l’evaporazione dell’acqua presente negli strati superficiali della cute.
Occorre precisare che seppur alla apparenza questa particolare tipologia di pelle appare grassa e oleosa in realtà molto spesso è fortemente disidrata. Al fine di avere una pelle grassa idratata al top è fondamentale utilizzare dei prodotti specifici con proprietà idratanti tra i quali si possono citare l’acido ialuronico o  l’olio di vinaccioli.

La crema addolcente della linea Wax Secret

La linea Wax Secret da sempre attenta alle esigenze della clientela ha creato dei prodotti adatti e ideali per garantire una corretta e efficace idratazione della pelle. In particolare tra questi prodotti si può ricordare la particolare crema addolcente e idratante la quale grazie alla sua particolare composizione e ai suoi principi attivi garantisce una idratazione ottimale della pelle. La composizione è interamente costituita da ingredienti naturali tra i quali si possono citare gli oli di mandorle, il burro di karitè, la vitamina E, il girasole e l’olio di jojo

ba. Questa particolare combinazione offre un prodotto ideale per idratare e nutrire la pelle, in particolare questa crema è particolarmente indicata per le pelli molto secche.
Questa particolare crema è inoltre particolarmente apprezzata per la sua particolare fragranza e profumazione alle mandorle nonché in quanto ha un effetto rigenerante e antiossidante.

No Comments

Post A Comment