epilazione cera brasiliana

Epilazione con cera brasiliana: cos’è?

Epilazione con cera brasiliana: di cosa si tratta?

Con il termine epilazione cera brasiliana o brasilian wax si intende una particolare tecnica, importata proprio dall’omonimo paese sudamericano, con la quale si effettua la rimozione del pelo. A differenza della più comune, la ceretta brasiliana deve avere una temperatura specifica che si aggira intorno ai 40° o 45° e una consistenza che le permetta di avvolgere completamente il pelo per rimuoverlo efficacemente e senza dolore.

La storia dell’epilazione con cera brasiliana

Devi sapere che, pur non essendo particolarmente nota in Italia, l’epilazione con cera brasiliana è piuttosto diffusa nel continente americano. Infatti, pare che questa tipologia di trattamento estetico sia stato sperimentata per la prima volta durante il 1987 dalle sorelle Padilha (brasiliane d’origine), in un centro estetico di Manhattan. Velocità e efficacia contribuirono a rendere la ceretta brasiliana tra le più richieste e desiderate degli Stati Uniti.

Come viene impiegata la cera brasiliana e suoi i vantaggi

Come avrai capito, l’epilazione cera brasiliana rappresenta un’innovazione per quanto concerne i trattamenti estetici. Adatta a uomini e donne, in tutte le zone del corpo, è sicuramente la soluzione ideale se si desidera rimuovere i peli superflui senza particolare fastidio, in maniera rapida e delicata.

Se la ceretta tradizionale ti provoca dolore e irritazione, la ceretta brasiliana fa al caso tuo. Infatti, si tratta di un trattamento non traumatico che non crea dolore: la cera avvolge completamente il pelo senza aderire alla pelle. Questo farà in modo che esso possa essere rimosso velocemente senza tirare e irritare la cute.

Anche se hai peli corti e difficili da rimuovere questo trattamento risulta efficace: è stato studiato che, la temperatura di 40/45 gradi, aiuti a dilatare il follicolo. In questo modo anche i peli più ostici e incarniti potranno essere rimossi senza dolore.

epilazione cera brasiliana gambe

Non solo, devi sapere che una delle caratteristiche che contraddistingue questa tipologia di trattamento è la possibilità di applicare il prodotto direttamente sulla pelle, senza la necessità di usare strisce in TNT o similari. Inoltre, non avendo bisogno di alte temperature per sciogliersi, la cera non acquisisce mai un calore estremo e questo permette di non lesionare la pelle creando irritazioni o bruciature.

Se hai la pelle sensibile o soffri di follicolite, l’epilazione cera brasiliana è indubbiamente la scelta più adatta a te. La cute non verrà intaccata dal calore e dallo strappo e la temperatura del prodotto ti permetterà di rimuovere completamente i peli superflui.

Anche la durata rappresenta un plus di questo trattamento. Rispetto ai classici 14 giorni, la ceretta brasiliana permette di avere gambe, zone bikini e braccia perfettamente lisce fino a 6 settimane.

In ultimo, una delle qualità più amate di questo trattamento è il fatto che sia quasi completamente biodegradabile (98%), non inquinante e non aggressiva.

Contatta il nostro centro Wax Secret più vicino a te e prenota anche tu una seduta di epilazione cera brasiliana per avere una pelle liscia e vellutata fino a 6 settimane!

No Comments

Post A Comment