ricrescita peli

Ricrescita dei peli: quali sono le fasi?

La ricrescita dei peli è un processo ben preciso che si divide in diverse fasi di cui parleremo qui.

In questo nuovo articolo del blog della ceretta brasiliana Wax Secret, affronteremo un argomento che coinvolge in prima persona sia uomini che donne: la ricrescita dei peli.

La ricrescita dei peli e le sue fasi

La prima fase della ricrescita dei peli è denominata “anagen”. È in questo momento che all’interno del follicolo pilifero inizia a generarsi il bulbo. Una volta formatosi comincia ad espandersi fino a ricoprire la papilla dermica. Al termine di questa prima fase si inizia già ad intravedere la punta del pelo. Questa è la fasi in cui, per altro, si verifica il processo di produzione della melanina: il pigmento che da colorazione a pelle e peli, da parte dei melanociti.

La fase che segue è detta “catagen”, in questo momento del ciclo vitale del pelo il bulbo si separa definitivamente dalla matrice, la membrana che lo circonda diventa più spessa e i prolungamenti di melanina si contraggono. In questa fase la papilla rimane completamente scoperta perché il bulbo del pelo si è alzato.

Nell’ultima fase, “telogen”, il pelo vecchio viene sostituito da quello nuovo che invece si trova nella fase iniziale, anagen.

Ricordiamo che non tutti i peli del corpo si trovano nello stesso momento a completare la stessa fase.

La durata del pelo

Diversamente dai capelli, il cui ciclo vitale può arrivare a durare anche 4 anni, i peli del corpo resistono per un periodo di tempo piuttosto breve che va dai 20 ai 150 giorni, durante questo lasso di tempo la velocità di crescita si aggira attorno ai 0.25 mm giornalieri.

Perché la ceretta brasiliana è la migliore soluzione per depilare ogni parte del corpo

In molti si staranno chiedendo quale sia la modalità di depilazione migliore specialmente per intervenire nelle zone più delicate del corpo. La ceretta brasiliana Wax Secret è la metodologia migliore in assoluto, i vantaggi apportati sono davvero tantissimi. Tanto per cominciare è quasi completamente indolore, il che vuol dire che può essere applicata anche nella zona bikini o in altri punti che risultano solitamente particolarmente dolorosi, come le ascelle. Inoltre la ceretta brasiliana permette di eliminare il pelo nella sua totalità, verrà estirpato al 100% senza lasciare alcuna traccia, eventualità che invece si verifica spesso con le cerette normali dato che lo strappo non sempre riesce a rimuovere completamente il pelo.

La durata della ceretta brasiliana

Forse il vantaggio che più alletta è sicuramente la grandissima durata della ceretta brasiliana. Definire un tempo preciso di durata del trattamento è pressoché impossibile dal momento che l’organismo di ciascuno reagisce in modi differenti. In linea generale però possiamo dire che il periodo medio di durata di una ceretta brasiliana si aggira attorno alle 6 settimane, tempistica di gran lunga maggiore rispetto a quelle delle normali cerette.

Cosa aspetti, contatta Wax Secret!

Wax Secret è il metodo brasiliano per l’epilazione che agisce in tutto il territorio nazionale. Contatta Wax Secret, scopri qual è il centro a te più vicino e prenota una seduta per avere una pelle liscia come mai prima d’ora!

 

 

No Comments

Post A Comment