La Cera Brasiliana per le Star: il metodo dello starsystem

La Cera Brasiliana per le Star: il metodo dello starsystem

La cera brasiliana per le star, la conoscete già?

La ceretta brasiliana deve il suo nome alle inventrici di questo sistema innovativo per la depilazione, ovvero le sorelle brasiliane Padilha, titolari del centro estetico newyorkese SPA J. Sisters International, che nell’ormai lontano 1987 incentivarono le loro numerose clienti a provare il loro nuovo metodo per liberarsi dai peli in eccesso.

Il successo del metodo di epilazione brasiliana

Questo sistema ebbe da subito successo e cominciò ad essere utilizzato e richiesto in tutto il mondo, grazie alle sue caratteristiche particolari che lo rendono meno doloroso e capace di eliminare i peli dalle zone più delicate (come la zona pubica), in maniera rapida, duratura e con molte meno irritazioni rispetto agli altri metodi depilatori classici.
Negli Stati Uniti questo tipo di ceretta ha da subito conquistato un gran numero di donne, mentre in Europa ha preso piede in tempi più recenti.

In Italia in particolar modo, dopo un periodo di scetticismo iniziale, ha fatto proseliti, specie grazie alla grande pubblicità da parte delle più famose star di Hollywood e del mondo della musica, che pare non possano più farne a meno.

In cosa consiste l’epilazione brasiliana?

Partiamo dal dire che questo metodo depilatorio si differenzia dalle cerette classiche soprattutto per la sua composizione: si tratta infatti di una miscela a base di ingredienti naturali.

Questi ingredienti vanno a formare una specie di resina compatta, che può essere stesa facilmente sulla zona da depilare, sia con le mani che con una spatola di legno.

Differenza con la cera tradizionale!

La cera brasiliana si utilizza a temperatura ambiente oppure leggermente intiepidito, quindi non ha bisogno delle alte temperature che potrebbero causare bruciature e irritazioni.
Inoltre, questo metodo di epilazione, non aderisce alla pelle e va stesa direttamente sui peli che si desidera eliminare.

Un’altra differenza  è che non si utilizzano strisce di tessuto per rimuoverla, bensì si strappano direttamente via, cercando di mantenere la pelle più tesa possibile.
Può sembrare un metodo doloroso, ma lo è molto meno rispetto agli altri metodi depilatori; certo, un po’ di fastidio è possibile, specie le prime volte, ma è una sensazione destinata a scomparire del tutto con l’abitudine.

Quali sono i vantaggi della cera brasiliana?

I vantaggi della cera brasiliana sono dati anche dalle ridotte irritazioni a carico delle zone interessate: nessuna bruciatura, come abbiamo già avuto modo di dire, ma anche meno rossori e peli incarniti.
Tra gli altri vantaggi dell’epilazione brasiliana c’è anche la velocità: infatti non sono necessari più di due strappi per rimuovere i peli, anche quelli spessi caratteristici delle zone intime. Infine il vantaggio più importante per il cliente è la durata della cera brasiliana: infatti grazie allo strappo che non spezza il pelo, ma lo elimina dalla radice, la cera brasiliana ha una durata che varia dalle 4 alle 6 settimane.

Il brand più famoso in Italia di cera brasiliana.

Il brand più famoso in Italia di ceretta brasiliana è Wax Secret: questa linea comprende anche prodotti per preparare la pelle all’epilazione brasiliana.

Gli scrub all’olio di mandorla o al citrus, lenitivi specifici per idratare e nutrire l’epidermide dopo la depilazione e emulsioni per ritardare la crescita dei peli.
Prodotti dalla formulazione naturale, per coccolare la pelle, preparandola e idratandola, con delle profumazioni semplicemente deliziose.

Il successo dell’epilazione brasiliana in Italia

L’epilazione brasiliana è il metodo depilatorio più richiesto del momento, anche in Italia: questo grazie alla sua maggiore delicatezza e alla formulazione a base di ingredienti naturali.

Ciò vuol dire rimozione dei peli anche dalle zone più sensibili, eliminando il rischio di irritazioni bruciature!

Il successo dell’epilazione brasiliana si deve soprattutto alla grande pubblicità che le star di Hollywood hanno fatto, sui social e sulle riviste

Va detto che grazie a questo metodo naturale, ogni donna può ottenere una zona bikini perfettamente liscia per settimane, in tempi rapidi e con il minor dolore possibile, riducendo anche la possibilità che la cute si irriti , formando gli odiati peli incarniti.

No Comments

Post A Comment